• Email:
    info@unavocenelsilenzio.it

DALL’ARMENIA ALLA LOMBARDIA

Pubblicato da: UVNS 0 Commenti

Una testimonianza del fronte dalla Cristianità Armena

In un momento storico nel quale il mondo viene “svegliato” da conflitti (si pensi al Donbass o al Kosovo) in realtà colpevolmente taciuti per anni, la Lombardia avrà l’occasione invece di non chiudere gli occhi di fronte a quanto sta accadendo in Armenia.

Una Voce nel Silenzio, Associazione che dal 2014 si occupa del tema delle persecuzioni dei Cristiani nel mondo, ospiterà infatti in quello che è il cuore politico e culturale dell’Italia il Vescovo della diocesi di Artsakh Abrahamyan Vratnes, testimone di una guerra che sta massacrando la popolazione civile e che mira a scristianizzare una Nazione da sempre “cristiana e fiera” (per usare le parole di un libro del giornalista Daniele Dell’Orco).

Il programma prevede visite istituzionali nel territorio regionale (Milano città Metropolitana, Monza Brianza, Cremona, Crema e Varese) durante le quali il Vescovo Abrahamyan Vratnes avrà l’opportunità di partecipare ad incontri con Sindaci, amministratori e realtà attive nel campo sociale e culturale.

La visita lombarda sarà l’occasione per rilanciare il progetto di solidarietà Un centro educativo per l’Armenia promosso dalla nostra associazione e finalizzato alla costruzione di un polo aggregativo e pedagogico nel territorio armeno dell’’𝐀𝐫𝐭𝐬𝐚𝐤𝐡 (𝐍𝐚𝐠𝐨𝐫𝐧𝐨-𝐊𝐚𝐫𝐚𝐛𝐚𝐤𝐡).

Una Voce nel Silenzio ringrazia la Regione Lombardia per il patrocinio dell’iniziativa, segno di una sensibilità della Lombardia per il solidarismo e la difesa delle radici cristiane dell’Europa.

Commenta la Storia