• Email:
    info@unavocenelsilenzio.it

StudiAMO a distanza Betlemme

Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.

 

BETLEMME (BEIT JALA)
LATIN PATRIARCHATE SCHOOL

La scuola del patriarcato latino di Beit Jala è la prima scuola latina in Palestina, fondata nel 1854 per portare il messaggio di fede, educazione e istruzione ai bambini di Betlemme.

La scuola si trova a Beit Jala, a 2 km da Betlemme, la città di Gesù.

Qui la situazione per i cristiani è molto difficile, dopo la costruzione, nel 2012, del muro che separa la città da Gerusalemme e con la diminuzione del turismo, la città ha subito una forte crisi economica che si ripercuote soprattutto sulla minoranza cristiana.

I bambini ed i ragazzi non hanno la possibilità di studiare e la possibilità di lavorare è molto bassa. Per questo, la Scuola del Patriarcato latino di Beit Jala, si pone come obiettivi di educare alla fede e alla pace, coltivare la cultura del rispetto per ogni bambino che ha diritto a vivere dignitosamente e a ricevere un’educazione scolastica ed ad aprire nuove possibilità agli studenti tramite l’apprendimento di altre lingue, fondamentali in una città come Betlemme.

Oggi, la scuola ha più di 900 studenti divisi in 31 classi, di età compresa fra i 4 e i 18 anni, cioè dalla scuola materna al liceo.

L’istituto crede che l’istruzione sia il pilastro della società, una solida base per il presente e una speranza per il futuro, e che gli studenti siano, allo stesso tempo, l’asse centrale e l’obiettivo di tale visione.

Il sostegno a distanza è un grande atto di solidarietà che garantisce ai bambini che vivono a Betlemme l’istruzione. Con un sostegno minimo di € 550 all’anno, puoi regalare ad un bambino un futuro migliore. Sostenendo il suo percorso di studi, avrai la possibilità di creare con il bambino un legame davvero unico: riceverai le sue foto, le notizie relative alla sua crescita, i suoi disegni e i suoi progressi scolastici.

 

  • Raccolti: 5550
  • Obiettivo: 7000
  • Termine: 0 Giorni
  • Luogo: Palestina
DONA!